Salvadanaio con 130 euro per i nati nel 2016 - PARI OPPORTUNITA’ ROSOLINA (ROVIGO) Si ripete la festa dei nuovi nati: Comune e Bancadria consegnano doni a 43 bambini del territorio
130 euro in un salvadanaio, libretto della Costituzione italiana, bandiera nazionale: questo il primo regalo che hanno ricevuto i 43 bambini nati nel 2016 dall’amministrazione comunale di Rosolina e da Bancadria che hanno deciso di supportare le famiglie
Rosolina (Ro) - Sono stati 43 i bambini premiati dal comune di Rosolina unitamente a Bancadria nella cerimonia cosi detta dei “nuovi nati” anno 2016 che si è svolta presso l’auditorium dell’ex chiesa di Sant’Antonio gremita di bimbi e di genitori.
Presenti per il comune con il sindaco Franco Vitale, l’assessore alle Pari opportunità Alessia Zaninello, l’assessore Stefano Gazzola, con il consigliere Daniele Vallese, mentre per la banca il presidente Giovanni Vianello, il vice vicario Raffaele Riondino, il vice Emilio Trevisan con il consigliere Guido Raule, il direttore generale Antonio Biasioli con il responsabile della Filiale Gabriele Marangoni.
Ai bambini è stato fatto dono di una busta con 130 euro che Banca e Comune hanno messo insieme a ricordo dell’evento con salvadanaio, libretto della Costituzione italiana, bandiera nazionale ed una rosa quale dono a tutte le mamme.
Nei saluti introduttivi il Sindaco ha elogiato la famiglia che da anni “supportiamo con scelte mirate”. Anche Vianello ha confermato le parole del Sindaco aggiungendo che “la banca sul territorio opera in primis per le famiglie”. E proseguendo ha ringraziato il Comune di Rosolina “che è rimasto l’unico a coltivare questa bella tradizione”.
Pure il direttore generale Biasioli ha condiviso le parole che lo hanno preceduto aggiungendo un ringraziamento alle giovani famiglie “che educano i nuovi cittadini di domani”. Presenti alla cerimonia i rappresentanti delle locali sezioni di Anfas e Andos.